top of page

Degustazione del venerdì: i mieli bio di Girba il 22 novembre


Indovina chi viene venerdì da Verdessenza Ecobottega? Torna alle 18 un altro degli appuntamenti con i nostri #produttori di eccellenze: ospite della serata sarà l'aviglianese Roberto Rossi, con i suoi #mieli #biologici.

Apicoltore quasi per caso, un'attività nata con il vicino Mauro nel 2012 e poi sviluppata in solitaria con passione crescente, anche grazie all'iniziativa 'MyBee - Adotta un alveare'. Che è quello che abbiamo fatto noi di Verdessenza, facendo crescere la 'nostra famiglia' grazie all'adozione di 3 #alveari con le loro #api #regine: Demetra, Iside e Cerere. Nomi importanti, divinità femminili della fertilità, della natura, della madre terra.

Assaggeremo dunque i loro mieli e impareremo a conoscere il loro fragilissimo e straordinario microcosmo più da vicino, una lente d'ingrandimento puntata sul loro affascinante mondo. "I mieli vengono raccolti negli #alveari #stanziali in pianura e in quelli #nomadi in montagna - ci anticipa Roberto -, in territori incontaminati e ricchi di varietà biologica tra la Val di Susa e la Val Chisone".

Tutto è poi #certificato #bio: "Sì, abbiamo scelto di impostare la nostra apicoltura adottando le procedure del biologico perché siamo convinti che non solo dobbiamo mangiare più sano, e con il biologico serio e controllato si può fare, ma anche avere il maggior #rispetto possibile per la #natura, evitando di introdurre sostanze di produzione chimica all'interno dell'alveare e quindi nell'ambiente circostante".

Volete saperne di più? Vi aspettiamo venerdì alle 18 in via San Pio V n. 20/f.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page